Sogni / 2

Sotto il portico di mia zia, la quale per altro abita al mio stesso indirizzo in altra località. Temporaneamente, pare, risiedo lì anch’io. Discutiamo sommessamente della morte di suo figlio, mio cugino, suicida in carcere a seguito di un’ingiusta condanna. Un colpo di pistola, nessun biglietto – ma noi sappiamo che non ne poteva più, e disperava di resistere sino al termine.
Un vicino, mai visto prima, emerge dalla guardiola del caseggiato di fronte e viene verso di noi, o meglio verso di me, portandosi appresso un wallaby australiano adulto, maschio, bellissimo e vivace. Il wallaby si passa la zampa sulla testa come un damerino anni Cinquanta che si lisci la brillantina sul ciuffo a banana, ammiccando. Io lo trovo divertente, commento la cosa col vicino e poi mi metto a dispensare carezze e grattini all’animale.

trasferimento

Scopro troppo tardi che il vicino amichevole è un agente segreto di non-so-che-servizio e che per imperscrutabili ragioni, concepibili solo nei sogni, sono in pericolo. Non è chiaro – le due cose sono entrambe vere a fasi alterne – se sia lui a costituire un pericolo per me, o se sia lì per proteggermi; fatto sta che mi ritrovo coinvolta in una vicenda dalle tinte noir, passeggiando in notturna per il mio paese in quel di Chinatown (quartiere che esiste realmente) sfuggendo a minacce gravissime e non meglio precisate.
Coi delinquenti di professione schierati contro chi mi sta addosso si finisce poi a far festa in un appartamentino arredato niente male, fino a poco prima dell’alba, alba che vedrà un enorme gancio metallico (del tipo di quelli nelle macchinette da gioco che consentono di recuperare dei pelouche) raccogliermi dal piazzale e trasportarmi su. Dove, chissà.

2 pensieri riguardo “Sogni / 2

    1. Eheh, probabilmente una scarpa fritta…!
      Sogno abbastanza spesso nel dormiveglia, e se riesco ad appuntarmi mentalmente tre o quattro parole chiave poi una parte riesco a ricostruirla…
      … il wallaby è davvero adorabile. Molti direbbero kawaii. Ma ti assicuro che il mio era piuttosto un Tony Manero 😁

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...