Poi dice: non si trova lavoro.

Rispondo ad un annuncio chiedendo informazioni, per capire più precisamente il ruolo ricercato e scoprire il monte ore, che per me è un dato fondamentale. Potrebbe starci. La sede amministrativa, oltretutto, è nel mio stesso paese.
Non ho saputo ciò che mi serviva, ma almeno ho saputo che lavorare con quest’agenzia non è la miglior cosa che mi possa capitare… il lavoro mancherà, ma se pure quelli che funzionano si adoperano per allontanare la gente, siamo a posto.

mail1

mail2

37 pensieri riguardo “Poi dice: non si trova lavoro.

      1. Già il solo fatto di scrivere tutto in maiuscolo denota una grossa maleducazione, se poi alla richiesta di chiarimenti la risposta è quella per me possono anche fallire miseramente perché altro non si meritano (e chissà quali cose fanno fare ai poveracci che lavorano per loro).

        Piace a 1 persona

        1. Probabilmente non sanno cosa significa il maiuscolo, e più in generale è chiaro che non curano la comunicazione.
          Certo, non sono un’agenzia pubblicitaria, però…
          … a proposito di agenzie, non pubblicitarie ma di web marketing: ho avuto un colloquio con una di queste il mese scorso. La sera prima controllo il sito per farmi un’idea e buttar lì qualche chicca mentre parliamo, e scopro che tra i servizi garantiti c’è l’impostazione di una comunicazione efficacie per le aziende clienti 😂 🤷‍♀️

          Piace a 2 people

  1. Stando alla netiquette, quel maiuscolo è come se ti avesse urlato in faccia: davvero un approccio caldo e accogliente 😀
    Perché hanno messo un annuncio quando è chiaro che non vogliono essere disturbati? 😛
    Dovresti rispondere con un GRAZIE tutto maiuscolo, bold e in corpo 50!!! ^_^

    Piace a 1 persona

    1. Con le tubature scoperte, immagino! 😀
      Per carità, anche se la mail non promette granché non è detto che poi lavorino davvero male.
      Però non vale la pena sbattersi per un posto in cui, sempre che lo pigli, rischi di dover buttare l’anima per risolvere le cose più semplici.

      Piace a 2 people

  2. Magari la loro attività consiste nel fare da agenti a delle signorine di bell’aspetto il cui compito consiste nello stare immobili mentre il cliente provvede a tutto il resto. Dal modo in cui hai formulato la domanda hanno capito che non è quello il tipo di impiego che cerchi e hanno genialmente trovato il modo di scoraggiarti dall’insistere.

    "Mi piace"

    1. O forse, come mi suggeriva un amico ieri, la superficie impiegatizia nasconde una classica pesca a strascico di lavoranti, in questo caso intermediari, agenti immobiliari… che non si vuole presentare apertamente.

      "Mi piace"

  3. Se cerchi lavoro, stai attenta soprattutto ai concorsi pubblici: nel privato anche un’azienda solidissima può licenziarti dall’oggi al domani, nel pubblico invece una volta che sei entrata sei a posto (a meno ovviamente che tu non commetta degli errori imperdonabili).

    "Mi piace"

  4. Oltretutto non sono nemmeno in grado di scrivere una email, tralasciando gli errori di ortografia, non un buongiorno, un buonasera, nulla… Un po’ di rispetto non guasterebbe

    Piace a 1 persona

Lascia un commento