Un po’ di colore

In questi giorni alla Conad, con 10 euro di spesa nel reparto ortofrutta (o in alternativa un contributo di 4,5 euro), si riceve un tagliere / sottopentola in vetro temperato.
Io ne ho approfittato, al ritorno a casa, per fare una buona scorta di prodotti e riempire il frigorifero, che avevo lasciato scarno e sconsolato.
Di sottopentola ne ho già uno, sufficiente per l’uso che ne faccio, mentre da parecchio tempo desideravo provare un tagliere se non professionale almeno di materiale “serio”. Eppure non ho mai pensato al vetro: immaginavo di cercarne uno d’acciaio, per esempio. Uno di quelli di legno che ho lo terrò, l’altro, grosso e pesante, o lo eliminerò o lo appoggerò in un punto strategico nel caso dovessi difendermi da intrusioni sgradite.
Con questi nuovi (ne ho collezionati tre, più uno che spero di recuperare più avanti e che regalerò ad un’amica) mi sto trovando proprio bene. Consigliati (sono quadrati, 20×20 cm, ma se vi paiono piccoli ne potete accostare un paio).

Ieri ci ho tagliato i pomodorini gialli – con quelli e una mozzarella fatta a tocchetti, lasciata squagliare sulle pipe rigate, ci ho fatto una superciotola di pasta che adesso vado a terminare 🙂

9 pensieri riguardo “Un po’ di colore

  1. MA PERCHE’ NON SAPEVO DELL’ESISTENZA DEI POMODORI GIALLI?! CHE ORA SCOPRO PURE CHE SONO PRIVI DI ACIDITA’ (DUNQUE PERFETTI PER STARE CON LA MOZZARELLA!)… E INFATTI SONO LORO (NON QUELLI ROSSI) CHE DANNO IL NOME ALLA PIANTA (POMO D’ORO), NON A CASO!
    :-O
    Ho fame. Vado a pappare.
    :*

    Piace a 1 persona

    1. Ahah 😂
      Volevo scriverti “buon appetito” ma il pc, pensa che strano, s’è ammutinato e spento.
      E allora, buona digestione 😉
      (Volevo farla con mozzarella e carciofini, ma avevo questi pomodorini da far andare prima. Così adesso ho un ulteriore abbinamento da sfruttare).

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...