È noto che parte dei nostri sogni notturni sono costruiti attorno ad elementi e fatti accadutici durante il giorno appena trascorso, o quantomeno durante le giornate appena precedenti.
Stanotte il meccanismo mi è apparso particolarmente evidente:
– iersera stavo leggendo In Patagonia di Bruce Chatwin, nel quale si racconta tra l’altro, a più riprese, delle imprese di Butch Cassidy e Sundance Kid: guarda caso, ho poi sognato una sparatoria tra banditi (anche se in versione più moderna). Io appartenevo alla banda a piedi, e ci scontravamo con un’altra a bordo di un carro;
– sempre iersera l’Arrotino aveva qualche linea di febbre (no, non è il covìddi): guarda caso, ho poi sognato mia mamma che tornava in vita – mi succede minimo una volta al mese… -, peccato che poi rischiasse di lasciarci di nuovo le penne causa febbrone da covìddi.
Piccole suggestioni, ma è sempre divertente rintracciarle dentro le nuove trame costruite dalla nostra mente lasciata allo stato brado.

quando lascio la mia mente allo stato brado spesso arrivano gli incubi. dovrei farmi qualche domanda in più..
"Mi piace""Mi piace"
Forse, sì 😉
"Mi piace""Mi piace"
Da adolescente sognai che, di notte, in un cimitero, un mio compagno di classe veniva battezzato da Spock di Star Trek… Mai capito che cavolo volesse dire! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Oh, wow! questo sì che è un bel rimaneggiamento, fantastico e d’atmosfera ^__________-
Io stanotte ho sognato la mia ex responsabile che mi bistrattava (stavamo in un supermercato, ma il lavoro, per quanto banale, era d’ufficio). Molto meno affascinante…
"Mi piace"Piace a 1 persona